skip to Main Content
Pierluca Ambrosioni Eletto Presidente Del Consorzio Di Tutela Del Salame Di Varzi D.O.P.

Pierluca Ambrosioni eletto presidente del Consorzio di Tutela del Salame di Varzi D.O.P.

  • News

Nel corso dell’assemblea generale del 26 febbraio scorso, i soci del Consorzio di Tutela del Salame di Varzi D.O.P. hanno rinnovato il Consiglio Direttivo, che ha eletto alla carica di Presidente Pierluca Ambrosioni, Amministratore Delegato del nostro Salumificio.

Il nuovo Presidente subentra a Fabio Bergonzi, che ha retto la carica per nove anni e verso il quale Ambrosioni ha avuto parole di ringraziamento e apprezzamento per il lavoro svolto, in particolare, per il contribuito dato alla stesura della Bozza del Nuovo Disciplinare e per la presenza assidua nei momenti di rappresentanza del Consorzio.

Nell’accettare l’incarico, il Presidente Ambrosioni ha assicurato di continuare l’opera rivolta all’approvazione del nuovo Disciplinare di produzione, garantendo di mantenere saldi i rapporti con le Autorità e gli Enti territoriali che vedono nel Consorzio di Tutela un elemento importante per la valorizzazione di un territorio come quello dell’Oltrepò Pavese. Inoltre, ha espresso il suo impegno nel condurre il Consorzio a nuove prospettive di programmazione, di immagine e promozione, sia a livello nazionale che comunitario.

Tra gli obiettivi del suo mandato, quello di incrementare quell’importante collaborazione, cresciuta molto in questi ultimi anni, con Istituzioni regionali e locali, con il Consorzio di Tutela Vini Oltrepò Pavese e con tutti gli altri Consorzi per promuovere e comunicare insieme, in Italia ed all’estero, la visione di un territorio ricco di bellezze paesaggistiche e storiche oltre che di assolute eccellenze enogastronomiche.

Congratulazioni da tutti i colleghi del salumificio Vecchio Varzi!

 

Dal sito dell’Istituto Salumi Italiani Tutelati.

Back To Top