skip to Main Content
Il Salame Vecchio Varzi Incontra Il Territorio - Degustazione Verticale 18 Giugno 2023

Vecchio Varzi incontra il territorio

Domenica 18 Giugno si è tenuta a Varzi presso il Ristorante Vineria Caffé del Centro una serata dedicata ad un ospite davvero speciale: il Salame di Varzi D.O.P. prodotto dal nostro Salumificio, accompagnato da altri salumi del territorio, come lardo di spallone e pancetta al ginepro, sempre da noi prodotti. La serata è culminata, da un punto di vista gastronomico,…

LEGGI TUTTO
Invecchiamento Salame Di Varzi DOP In Cantina Storica

Il Salame Vecchio Varzi è sicuro: se ne è parlato al festival del Salame di Varzi D.O.P.

Lo scorso fine settimana si è svolto a Varzi, sede del nostro salumificio, considerato uno dei borghi medievali più belli d'Italia, il festival dedicato al Salame di Varzi D.O.P., che ha celebrato il venticinquesimo anniversario della registrazione della D.O.P. “Salame di Varzi” (nonché il cinquantesimo anniversario del Consorzio di Tutela). Nel corso dei due giorni di questo fine settimana davvero…

LEGGI TUTTO
Salame Di Varzi DOP Vecchio Varzi In Mostra Al Tuttofood

Il Salumificio Vecchio Varzi a TuttoFood 2023

La scorsa settimana, dall'8 all'11 Maggio, il nostro salumificio ha partecipato a TuttoFood, una delle principali fiere B2B per l’intero ecosistema agro-alimentare. Ospiti dello stand allestito dal Consorzio di Tutela del Salame di Varzi D.O.P., i nostri salami hanno fatto bella mostra di se', insieme con quelli dei principali produttori che aderiscono al Consorzio. Il presidente del Consorzio Tutela del…

LEGGI TUTTO

Il Salame di Varzi DOP ottiene il riconoscimento del Marchio Collettivo dall’Unione Europea

  • Novembre 14, 2022
  • News

Grazie all’impegno del Consorzio di Tutela, il Salame di Varzi DOP ha ufficialmente ottenuto la registrazione legale del marchio da parte dell’Unione Europea. L’iter burocratico era iniziato il 21 luglio 2022, quando era stata presentata la richiesta presso l’ufficio della Proprietà Industriale dell’UE. Successivamente la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale e poi il superamento del periodo di opposizione, finalmente il logo…

LEGGI TUTTO

Il Salumificio Vecchio Varzi al SIAL di Parigi

Il nostro Salumificio ha partecipato nelle scorse settimane al SIAL a Parigi, fiera internazionale per l'industria alimentare. Durante questo evento durato 5 giorni (dal 15 al 19 ottobre 2022), espositori e visitatori hanno esplorato le tendenze e le innovazioni del settore Food & Beverage e hanno avuto l’occasione di conoscersi a vicenda per sviluppare il proprio network di relazioni professionali.…

LEGGI TUTTO

Un passo in più verso lo sviluppo sostenibile di Vecchio Varzi

Lo scorso 26 ottobre, Vecchio Varzi ha partecipato ad un incontro organizzato dall’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani a tema “Sostenibilità del settore carni suine e salumi: attività realizzate, scenari futuri e riflessioni per un piano strategico condiviso.” Durante il meeting, sono intervenuti il Presidente IVSI Francesco Pizzagalli, la Direttrice IVSI Monica Malavasi e il Dott. Marco Frey, professore di economia e…

LEGGI TUTTO

Vieni a trovarci alla fiera TUTTOFOOD – dal 22 al 26 ottobre 2021

Il salumificio Vecchio Varzi sarà presente a TUTTOFOOD Intenational Food Fair, la fiera dell’alimentare per eccellenza organizzata da Fiera Milano presso le strutture di Rho, dedicata al business agroalimentare ed aperta soltanto agli operatori nazionali ed esteri del settore. TUTTOFOOD 2021 presenta un ricco programma di eventi coniugando momenti di confronto e formazione con aggiornamenti di mercato, lancio di nuovi…

LEGGI TUTTO

Pierluca Ambrosioni nominato Vice-Presidente del Consorzio Varzi D.O.P.

  • Aprile 9, 2021
  • News

Si è tenuto nelle scorse settimane il Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Tutela del Salame di Varzi D.O.P., durante il quale sono stati eletti i Consiglieri per il periodo 2021-2023. Alla Presidenza è stato rieletto Fabio Bergonzi mentre alla Vice-Presidenza è stato per la prima volta eletto Pierluca Ambrosioni, Amministratore Delegato del nostro salumificio, che ha dichiarato: “È mia…

LEGGI TUTTO
Vecchio Varzi Celle Di Affinamento Salumi Sostenibilità Ambientale

Per Vecchio Varzi salami e salumi più sostenibili

  • Ottobre 21, 2020
  • News

Si sente spesso parlare di Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI o CSR, dall'inglese Corporate Social Responsibility) con riferimento alla volontà di un numero sempre maggiore di imprese di prestare attivamente attenzione al loro impatto sulla società, rispettando l'ambiente e gestendo responsabilmente le problematiche legate ai processi produttivi e distributivi. Tuttavia, il raggiungimento di determinate certificazioni o l’utilizzo di certe rendicontazioni, come…

LEGGI TUTTO
Salame Di Varzi D.O.P. Vecchio Varzi

Il Salame di Varzi D.O.P. protagonista con lo Chef Max Mariola

Nel numero di Ottobre della rivista Gambero Rosso, lo Chef Max Mariola, cuoco e conduttore televisivo italiano, volto di Gambero Rosso Channel, ha realizzato uno dei suoi prelibati panini proprio con il nostro amato Salame di Varzi D.O.P., a proposito del quale lo chef ha dichiarato: "Siamo di fronte ad un salame caratterizzato da un grande spettro aromatico e da…

LEGGI TUTTO
Back To Top