skip to Main Content
Il Salumificio Vecchio Varzi Al SIAL Di Parigi

Il Salumificio Vecchio Varzi al SIAL di Parigi

Il nostro Salumificio ha partecipato nelle scorse settimane al SIAL a Parigi, fiera internazionale per l’industria alimentare. Durante questo evento durato 5 giorni (dal 15 al 19 ottobre 2022), espositori e visitatori hanno esplorato le tendenze e le innovazioni del settore Food & Beverage e hanno avuto l’occasione di conoscersi a vicenda per sviluppare il proprio network di relazioni professionali.

Il Salumificio Vecchio Varzi era presente al SIAL con un proprio stand, all’interno del padiglione dedicato all’Italia, dove realtà locali come la nostra hanno potuto esporre i propri prodotti, con l’obiettivo di stringere nuovi legami commerciali con potenziali clienti e fornitori.

Inoltre, grazie all’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (di cui Vecchio Varzi è socio) e al progetto denominato “Let’s EAT – European Authentic Taste“, i nostri salami sono stato oggetto di degustazione da parte di esperti del settore e visitatori. Per scoprire di più sull’iniziativa “Let’s EAT” promossa da IVSI, potete cliccare sul seguente link: https://www.salumi-italiani.it/salumiamo/news/ivsi-in-francia-con-il-progetto-lets-eat-european-authentic-taste/

Pierluca Ambrosioni, Amministratore Delegato di Vecchio Varzi, ha dichiarato:

“La fiera di Parigi è stata un’esperienza molto positiva per il nostro Salumificio anche perché, dopo diversi anni di stop, il SIAL ha richiamato tantissimi operatori del settore. Abbiamo avuto contatti interessanti, oltre che da un po’ tutte le nazioni d’Europa, anche da paesi più lontani come le Americhe (Canada, USA, Perù, Cile, Messico), Dubai, Sud Africa, Kazakistan, Ucraina, Hong-Kong, Vietnam e Cina. Inoltre, abbiamo conosciuto professionisti appartenenti a tutti i canali di vendita (HoReCa, dettaglio tradizionale e catene della Grande Distribuzione Organizzata). Tantissimo l’apprezzamento per il Salame di Varzi DOP, per la sua unicità di gusto e stagionatura, ma anche molto entusiasmo per il nostro Salame “affinato” nel Vino Barbera e per la nostra linea di regalistica.”

Questo evento è stato anche un’occasione per rafforzare le relazioni di Vecchio Varzi con altre aziende del settore e far conoscere i nostri prodotti non solo nel mercato europeo ma in tutto il mondo.

Back To Top