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Vecchio Varzi Rinnova L’immagine Di Marca

Vecchio Varzi rinnova l’immagine di marca

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Nuovo brand e nuovi packaging per comunicare l’elevata qualità dei propri salumi

Il maggior produttore di salame di Varzi D.O.P. punta su linee essenziali e sofisticate per comunicare i valori del brand: tradizione, genuinità, eccellenza qualitativa

Il salumificio Vecchio Varzi, il più grande produttore dei salami di Varzi D.O.P., rinnova completamente la propria brand image, con un nuovo marchio e nuovi packaging per l’intero portafoglio di offerta. Obiettivo: comunicare in modo più chiaro il posizionamento premium della marca e l’elevata qualità della produzione attraverso un’immagine coordinata in grado di veicolare in modo più immediato i valori del brand. Tali valori, che si esprimono come tradizione, genuinità ed eccellenza qualitativa, si identificano nei tre attributi chiave della marca: Millenario, Nobile e Buono per scelta.

Il progetto, affidato a DUAL Agenzia di Comunicazione, ha visto impegnato lo staff di ricerca, creativo e di progettazione dell’Agenzia, in sinergia con il dipartimento marketing dell’Azienda: dalla definizione del briefing, alla fase puntuale di monitoraggio nei punti vendita e di ricerca, alla definizione dei valori, alla traduzione grafica e creativa degli stessi.

Dal mese di ottobre l’intera gamma di salumi di Vecchio Varzi – che comprende diversi formati di salami, salumi (la Pancetta Quadra al Ginepro, la Pancetta Arrotolata, il Lardo di Spallone e la Lombata al Pinot) e, stagionalmente, il Cotechino – è dunque disponibile sugli scaffali della Grande Distribuzione e del dettaglio di tutta Italia completamente rinnovata nell’immagine.

Oltre al nuovo logo, più essenziale ed immediato – che trasmette idealmente al consumatore la semplicità di lavorazione dei prodotti Vecchio Varzi – farà bella mostra nei reparti del fresco un packaging rinnovato, che si esplicita nella trasparenza delle vaschette dei prodotti affettati, caratterizzate soltanto da una fascetta con le informazioni sul prodotto e un’area dedicata alla comunicazione di brand, che occupano meno del 15% della vaschetta stessa.

I salami interi sono invece identificabili grazie a una fascetta adesiva sul fronte, che comunica la marca e la provenienza delle carni, “100% italiane”. Un sigillo riporta la certificazione D.O.P.

In questo modo, Vecchio Varzi punta ad aumentare la penetrazione dei propri prodotti, traghettando il segmento Varzi alla leadership nelle D.O.P.

I salumi Vecchio Varzi si posizionano nel segmento premium del mercato, distinguendosi dai competitor per un’eccellenza qualitativa certificata nel 2014 anche dagli esperti del Gambero Rosso, che hanno conferito le prestigiose Tre Fette della Guida ai Grandi Salumi 2014 ai nostri prodotti di punta. Una qualità superiore che si origina da un lato nel forte radicamento alla millenaria tradizione produttiva e dall’altro nell’estrema attenzione che la nostra azienda pone nella selezione delle materie prime”, afferma l’ingegner Franco Nulli, Amministratore Delegato di Vecchio Varzi e Past President del Consorzio di Tutela del Salame di Varzi.

Avvertivamo però sempre più forte il bisogno di allineare anche i nostri codici di comunicazione a un posizionamento così elevato, per migliorare ulteriormente il percepito della marca presso Distributori e Consumatori. La nuova brand image messa a punto dal team di professionisti di Agenzia Dual, che si caratterizza per la grafica essenziale, permette una migliore riconoscibilità e comunica in maniera più immediata l’elevata qualità della nostra produzione, rispondendo perfettamente alla nostra esigenza”, conclude l’ing. Nulli.

Vecchi Varzi New Logo
Il nuovo logo, più essenziale ed immediato, trasmette idealmente al consumatore la qualità superiore dei prodotti Vecchio Varzi
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