skip to Main Content
Vecchio Varzi All’evento SalumiAmo And The City

Vecchio Varzi all’evento SalumiAmo and the city

Ieri sera abbiamo avuto il privilegio ed il piacere di partecipare all’evento SalumiAmo and the city, promosso dall’IVSI – Istituto di Valorizzazione Salumi Italiani – nell’ambito degli eventi di Milano Food City 2018, realizzati in collaborazione con Comune di Milano, Confcommercio, Coldiretti, FieraMilano, TuttoFood, Fondazione Feltrinelli e Fondazione Veronesi.

La serata si è svolta nel cortile dello splendido Palazzo Bovara, storico edificio milanese. Il palazzo fu costruito nella seconda metà del XVIII secolo su progetto di Felice Soave ed è celebre per essere stato nel periodo napoleonico sede dell’ambasciata francese a Milano.

Lo chef-food designer Paolo Barichella ha stupito i moltissimi ospiti intervenuti a questo speciale aperitivo con le sue creazioni a base di salumi mentre la nutrizionista e volto tv Evelina Flachi ha descritto le preparazioni di Barichella sotto un profilo nutrizionale, tracciando un quadro rasserenante per chi sceglie di consumare i salumi, semplicemente rispettando alcune semplici regole di moderazione.

Ecco alcune foto della serata, con la presenza del nostro prelibato Salame di Varzi D.O.P.

Foto Credits: SalumiAmo

 

Back To Top