Vecchio Varzi al tour di Città dei Motori «Velocità e Lentezza»
«Velocità e Lentezza», la quinta tappa del tour di Città dei Motori verso Expo 2015 è approdata lo scorso fine settimana ad Arese. Sull’ex pista di collaudo Alfa Romeo riqualificata, per l’occasione hanno sfilato i modelli storici del Biscione e i grandi marchi del motorismo italiano. Sabato e domenica, dalle 10 alle 22, sul circuito di collaudo il pubblico accorso ha potuto assistere alla parata delle splendide auto e moto storiche del RIAR, Registro italiano Alfa Romeo, Ferrari, MV Agusta, Harley Davidson e Vespa Piaggio.
Degustazioni, sfilate di auto, mini corsi di guida sicura, esposizioni, giochi e la ricostruzione pezzo per pezzo di una Vespa hanno animato il programma della manifestazione, che ha visto anche la presenza di oltre 20 stand dell’eccellenza enogastronomica lombarda, tra i quali i richiestissimi prodotti del nostro salumificio Veccho Varzi.
Il truck di Città dei Motori ha offerto materiale informativo, gadget e gli etilotest monouso. La Polizia di Stato, partner istituzionale del giro, ha incontrato i ragazzi nel Pullman Azzurro, l’aula multimediale dedicata all’educazione stradale dei più giovani ed ha partecipato con mezzi moderni e modelli di auto e moto storiche. Anche l’Arma dei Carabinieri ha partecipato alla due giorni con alcune delle Alfa storiche in dotazione e le Lotus di ultima generazione.
Soprattutto, hanno catturato l’attenzione sognante di grandi e piccini le splendide Ferrari luccicanti, di cui potete apprezzare una selezione nell’immagine seguente. Chi individua l’intrusa?