skip to Main Content
Il Salumificio Vecchio Varzi Ha Portato A TuttoFood L’eccellenza Lombarda Del Salame Di Varzi D.O.P.

Il Salumificio Vecchio Varzi ha portato a TuttoFood l’eccellenza lombarda del Salame di Varzi D.O.P.

La nostra azienda, custode di una tradizione millenaria che tramanda ingredienti e lavorazione artigianale, ha portato il Salame di Varzi al Salone dell’Agroalimentare di Fiera Milano appena concluso, negli spazi di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia.

Vecchio Varzi a TuttoFood, l'ingresso
L’ingresso al TuttoFood, manifestazione organizzata da Fiera Milano e dedicata al comparto alimentare, alla quale Vecchio Varzi ha avuto l’onore di partecipare

Tra le eccellenze della tavola lombarda, il salame di Varzi non poteva mancare nella prima occasione di incontro con il pubblico di EXPO Milano 2015: il salumificio Vecchio Varzi è stato scelto da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per rappresentare il Salame di Varzi a TuttoFood, la manifestazione organizzata da Fiera Milano e dedicata al comparto alimentare, con l’obiettivo di “creare business attraverso l’internazionalizzazione”.

Stand Vecchio Varzi a TuttoFood
Una visione d’insieme dello stand di Vecchio Varzi a TuttoFood, davvero in un’ottima posizione

ISIT, l’Istituto Salumi Italiani Tutelati, ha proposto nel contesto della manifestazione la degustazione del salame di Varzi D.O.P. Vecchio Varzi, che è stata curata da Davide Oltolini, giornalista enogastronomico di origini pavesi, considerato il “palato d’oro” d’Italia.

Degustazione Isit Vecchio Varzi Oltolini
Una degustazione, tra altri, del salame D.O.P. Vecchio Varzi a TuttoFood è stata curata da Davide Oltolini
Vecchio Varzi Stand Isit
Un momento della degustazione del salame di Varzi D.O.P. Vecchio Varzi presso lo stand ISIT
I salami Vecchio Varzi D.O.P. in rappresentanza del Consorzio di Tutela del Salame di Varzi allo stand ISIT
I salami Vecchio Varzi D.O.P. in rappresentanza del Consorzio di Tutela del Salame di Varzi, allo stand ISIT

In particolare, il nostro salumificio ha presentato al TuttoFood il salame “Vecchio Varzi 1974”, che ha anche partecipato all’Innovation Award promosso dall’organizzazione della Fiera di Milano.

Vecchio Varzi 1974 Innovation Award
Il salame Vecchio Varzi 1974 ha partecipato al Concorso Innovazione organizzato da TuttoFood

Prodotto lo scorso anno in edizione limitata per celebrare i 40 anni dell’Azienda soltanto con le parti più nobili di suini pesanti italiani ed ingredienti di altissima qualità, il salame Vecchio Varzi 1974 è oggi inserito nell’offerta continuativa del Salumificio Vecchio Varzi, per esplicita richiesta del mercato.

Salame Vecchio Varzi 1974 Innovation Award TuttoFood
Il salame Vecchio Vari 1974 esposto nelle bacheche dell’Innovation Award promosso da TuttoFood

Il Salumificio Vecchio Varzi si rispecchia in pieno nel tema di Expo ‘Nutrire il pianeta. Energia per la vita’”, ha affermato l’ingegner Franco Nulli, Amministratore Delegato di Vecchio Varzi e Past President del Consorzio di Tutela del Salame di Varzi. “Siamo convinti che questo sia il migliore investimento per il futuro, che – quasi paradossalmente – affonda le proprie radici in una tradizione millenaria: significa rispetto per il territorio e per il consumatore, al quale deve essere garantita la qualità prima di tutto”, prosegue Nulli. “Con questo spirito partecipiamo per la prima volta a TuttoFood, una grande occasione per tutto il comparto agroalimentare della nostra impareggiabile penisola”.

Back To Top