skip to Main Content
Vecchio Varzi A “SalumiAmo Con Bacco”

Vecchio Varzi a “SalumiAmo con Bacco”

L’eccellenza lombarda del Salame di Varzi D.O.P. si sposa con i vini D.O.C. dell’Oltrepò.

locandina invito Salumiamo con Bacco_12 maggio_Triennale

E’ una delle eccellenze della tavola lombarda, e come tale non poteva mancare in un aperitivo di qualità, in abbinamento ai vini più rinomati: il Salame di Varzi D.O.P. di Vecchio Varzi è stato protagonista insieme ad una selezione di salumi D.O.P. e IGP a “SalumiAmo con Bacco”, l’evento di degustazione organizzato nell’ambito della campagna triennale europea Top of the DOP da IVSI, l’Istituto di Valorizzazione dei Salumi Italiani e FederDOC il 12 maggio presso la Triennale di Milano, unico padiglione di Expo in città con la mostra Arts&Foods.

I prossimi appuntamenti saranno, sempre presso la Triennale di Milano, il 27 maggio, il 10 e il 24 giugno, per poi riprendere a settembre.

Nel contesto di “SalumiAmo con Bacco”, Vecchio Varzi intende promuovere e sostenere le eccellenze del nostro territorio, che vengono prodotte in maniera artigianale e con ingredienti sani e naturali: per il Salame di Varzi DOP si utilizzano infatti soltanto le parti più nobili di suini pesanti italiani ed ingredienti di altissima qualità. Il Salumificio Vecchio Varzi pone in particolare la massima attenzione al controllo rigoroso della filiera, nel rispetto della sostenibilità, e mette in campo tecnologie d’avanguardia per la lavorazione delle carni, insieme alla esperienza e alla passione degli uomini e delle donne che si dedicano alla produzione, come facevano le generazioni precedenti.

Il Salame di Varzi tra i protagonisti di "SalumiAmo con Bacco"
Il Salame di Varzi DOP tra i protagonisti di “SalumiAmo con Bacco”
Back To Top