IMG 9487 2

Vecchio Varzi all’evento SalumiAmo and the city

Ieri sera abbiamo avuto il privilegio ed il piacere di partecipare all’evento SalumiAmo and the city, promosso dall’IVSI – Istituto di Valorizzazione Salumi Italiani – nell’ambito degli eventi di Milano Food City 2018, realizzati in collaborazione con Comune di Milano, Confcommercio, Coldiretti, FieraMilano, TuttoFood, Fondazione Feltrinelli e Fondazione Veronesi.

La serata si è svolta nel cortile dello splendido Palazzo Bovara, storico edificio milanese. Il palazzo fu costruito nella seconda metà del XVIII secolo su progetto di Felice Soave ed è celebre per essere stato nel periodo napoleonico sede dell’ambasciata francese a Milano.

Lo chef-food designer Paolo Barichella ha stupito i moltissimi ospiti intervenuti a questo speciale aperitivo con le sue creazioni a base di salumi mentre la nutrizionista e volto tv Evelina Flachi ha descritto le preparazioni di Barichella sotto un profilo nutrizionale, tracciando un quadro rasserenante per chi sceglie di consumare i salumi, semplicemente rispettando alcune semplici regole di moderazione.

Ecco alcune foto della serata, con la presenza del nostro prelibato Salame di Varzi D.O.P.

Foto Credits: SalumiAmo