skip to Main Content
Il Salame Vecchio Varzi DOP In Trasferta A Bruxelles

Il salame Vecchio Varzi DOP in trasferta a Bruxelles

Il 22 Giugno scorso i nostri salami DOP sono stati tra i protagonisti a Bruxelles di due eventi “SalumiAmo”, il fortunato format dell’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (IVSI), che propone da ben 11 anni degustazioni di salumi Made in Italy in una chiave di conoscenza e di informazione sui prodotti di eccellenza della salumeria italiana.

In particolare, uno dei due eventi si è tenuto proprio all’interno del Parlamento Europeo ed è stato patrocinato dall’On. Paolo De Castro,  Membro della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento Europeo; a questo evento hanno partecipato eurodeputati, funzionari parlamentari e funzionari delle Istituzioni europee.

I salumi italiani, tra i quali il nostro salame Vecchio Varzi DOP, oltre ad essere degustati al naturale, sono stati inseriti in sfiziosi panini interpretati da Daniele Reponi, non-chef della trasmissione La Prova del Cuoco (Rai Uno). Qui di seguito qualche foto dell’evento.
Salami Vecchio Varzi DOP Parlamento Europeo Bruxelles
I nostri salami in mostra al Parlamento Europeo di Bruxelles

 

 

Reponi Panini Salame Vecchio Varzi DOP Bruxelles
Lo chef Daniele Reponi alle prese con la preparazione di panini con salumi italiani d’eccellenza, tra i quali il Salame Vecchio Varzi DOP
Back To Top